TERMINI E CONDIZIONI D’USO DI BLACKBERRY BETA ZONE

AL FINE DI DIVENTARE UN MEMBRO DI BLACKBERRY BETA ZONE E ACCEDERE ALLE AREE PROTETTE DA PASSWORD DEI SITI WEB DI BLACKBERRY BETA ZONE ("BETA ZONE") CHE SI TROVANO A WWW.BLACKBERRY.COM/BETA PER PROGRAMMI BETA CHE SONO PROGETTATI COME "PROGRAMMI PER CONSUMATORI" ("PROGRAMMI PER CONSUMATORI") E HTTPS://WWW.BLACKBERRY.COM/BUSINESSBETA PER PROGRAMMI BETA CHE SONO PROGETTATI COME PROGRAMMI "SOLO PER ORGANIZZAZIONI " ("PROGRAMMI SOLO PER ORGANIZZAZIONI"), DOVETE: (1) PER PROGRAMMI SOLO PER ORGANIZZAZIONI, REGISTRARVI E OTTENERE UN PROFILO DI UTENTE BETA ZONE ("PROFILO UTENTE"); (2) PER PROGRAMMI PER CONSUMATORI, AVERE UN VALIDO BLACKBERRY ID ("BBID"); E (3) ACCETTARE IL PRESENTE CONTRATTO.

1. CONTRATTO

A. Disciplina Contrattuale.  L’attuale Contratto di Licenza sulle Soluzioni BlackBerry (il "CLSBB") è il contratto di licenza ai sensi del quale RIM presta i servizi software di RIM per le Soluzioni BlackBerry disponibili e, come modificato dai presenti Termini e Condizioni d’Uso, si applica alla Beta Zone, compresi i prodotti ("Prodotti Beta") e i servizi beta ("Servizi Beta") forniti in base a diversi programmi beta ("Programmi Beta") ospitati nella Beta Zone.  Se state già usando un Palmare BlackBerry, Vi è già stato richiesto di accettare il CLSBB o una sua precedente versione.  Potete trovare il CLSBB a www.blackberry.com/legal.  Nel caso di qualsiasi conflitto tra il presente Contratto e qualsiasi altro contratto che abbiate in vigore con RIM o un affiliato di RIM, il presente Contratto prevarrà, ma soltanto limitatamente a tale conflitto e soltanto nel contesto di Beta Zone.

B. Programmi Beta per Consumatori.  Il CLSBB come modificato dai presenti Termini e Condizioni d’Uso costituisce un contratto giuridico (il "Contratto") tra voi singolarmente ("Voi") e Research In Motion Limited o la sua relativa società controllata o affiliata come specificato nel CLSBB per la Vostra giurisdizione ("RIM") in relazione ai Programmi per Consumatori (come definiti di seguito) e i Vostri usi associati di Beta Zone per Programmi per Consumatori.  

C. Programmi Beta Solo per Organizzazioni.  Se siete anche autorizzati ad agire per conto della Vostra società o di un’altra entità (la "Vostra Organizzazione") e RIM accetta la Vostra registrazione della Vostra Organizzazione per la partecipazione alla Beta Zone, unicamente con riferimento a qualsiasi Programmi Beta che sia progettato come un Programma Solo per Organizzazioni da RIM e il Vostro uso associato di Beta Zone per Programmi Solo per Organizzazioni, il presente Contratto è stipulato tra la Vostra Organizzazione e RIM, e "Voi" in tale contesto fa riferimento alla Vostra Organizzazione.  Sia Voi che RIM siete indicati nel presente Contratto come una "Parte" e collettivamente come le "Parti".

D. Effetto di Cliccare "Accetto".  Cliccando"Accetto" sotto, riconoscete di avere letto, compreso e accettato di essere vincolati e rispettare il presente Contratto.  SE NON ACCETTATE IL PRESENTE CONTRATTO, NON POTETE COMPLETARE LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE PER UN PROFILO DI UTENTE O PARTECIPARE AD UN PROGRAMMA BETA.  SE AVETE QUALSIASI DOMANDA O DUBBIO CIRCA IL PRESENTE CONRTATTO, VI PREGHIAMO DI CONTATTARE RIM A legalinfo@rim.com.

E. Disposizioni Aggiuntive.  Alcuni Programmi Beta possono prevedere disposizioni aggiuntive ("Disposizioni Aggiuntive") che possono integrare o modificare il presente Contratto.  Queste vi saranno presentate, e Vi sarà richiesto di accettare le Disposizioni Aggiuntive, al fine di partecipare a detti Programmi Beta o di ottenere particolari Prodotti Beta per detti Programmi Beta.  A seguito dell’accettazione delle Disposizioni Aggiuntive, esse costituiranno parte del Contratto unicamente in relazione a detti Programmi Beta.

2. PROFILI E PROGRAMMI

A. Programmi Beta.  In caso di Programmi Solo per Organizzazioni, una volta che avete ottenuto un Profilo Utente (che chiedete tramite la compilazione del modulo di registrazione online) o, nel caso di Programmi di Consumatori, una volta che avete inserito il Vostro BBID (se non avete un BBID, potete ottenere un BBID cliccando sul collegamento sulla pagina di login dei Programmi dei Consumatori), ed abbiate accettato il presente Contratto, diverrete un membro ("Membro") di Beta Zone per i Programmi Solo per Organizzazioni o Programmi per Consumatori, ove applicabile, e RIM potrà invitarvi a partecipare ai Programmi Beta in cui riceverete l’accesso ai Prodotti Beta e alla documentazione connessa.  La Partecipazione ai Programmi di Beta è soltanto su invito.  Essere un Membro non garantisce che Vi sarà dato accesso a tutti, o alcun particolare, Programma di Beta o Prodotto di Beta.

B. Programmi per Consumatori.  In relazione a Programmi per Consumatori in cui siate stati invitati a partecipare, soltanto Voi, in proprio, potete partecipare al Programma per Consumatori e non potete autorizzare alcuna altra persona fisica a partecipare al Programma per Consumatori (ovvero, non ci sono "Utenti Autorizzati" come definiti nel CLSBB per Programmi per Consumatori).

C. Programmi Solo per Organizzazioni.  In relazione a Programmi Solo per Organizzazioni in cui la Vostra Organizzazione sia stata, in connessione con un Profilo Cliente, invitata a partecipare, gli Utenti Autorizzati possono partecipare soltanto se sono un Utente Autorizzato della Vostra Organizzazione.

3. MINORI. I Servizi forniti da RIM sulla Beta Zone non sono destinati all’uso da parte di minori.  Ai fini del presente Contratto, un "minore" è una persona fisica che non abbia raggiunto almeno: (a) l’età di diciotto anni; e (b) la maggiore età nella giurisdizione applicabile da cui avviene l’accesso alla Beta Zone.  Se siete un minore, non Vi è permesso registrarvi per creare un Profilo Utente o accedere altrimenti o usare la Beta Zone.

4. REGISTRAZIONE E PASSWORD.  Nel corso della procedura di richiesta del Vostro Profilo Utente del Programma Solo per Organizzazioni, Vi viene richiesto di creare una password, e il Vostro indirizzo e-mail sarà utilizzato come identificazione dell’utente ("ID Utente"). La Vostra password e ID Utente Vi identificheranno come Membro ai fini dei Programmi Solo per Organizzazioni e il Vostro BBID e la Vostra password BBID Vi identificheranno come Membro ai fini dei Programmi per Consumatori.  Se nel corso di qualsiasi periodo consecutivo di sei (6) mesi non accedete alla Beta Zone, la Vostra membership può essere sospesa.  Laddove la Vostra membership sia stata sospesa, al Vostro successivo tentativo di accesso, Vi sarà chiesto di confermare o correggere il Vostro ID Utente o BBID e di creare una nuova password.  Se cambiate il Vostro indirizzo e-mail dovete impostare un nuovo Profilo Utente nella Beta Zone o creare un nuovo BBID usando il Vostro nuovo indirizzo e-mail, ove applicabile.

5. MODERATORI DEL FORUM.  I moderatori del Forum possono essere usati da RIM per facilitare la comunicazione e fornirvi assistenza usando la Beta Zone.  Senza limitazioni per i diritti di RIM ai sensi del presente Contratto, i moderatori avranno il diritto: (a) di dare esecuzione al presente Contratto; (b) monitorare il Vostro uso della Beta Zone; (c) terminare il Vostro uso della Beta Zone; (d) dare autorizzazioni o esercitare scelte relative alla Beta Zone; e (e) raccogliere, trattare, trasmettere, usare, comunicare, rivelare, modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi informazione o materiale che Voi sottoponiate alla Beta Zone.

6. ASSENZA DI GARANZIA.  Come stabilito nel CLSBB, e senza pregiudizio per tutto quanto in esso stabilito, i Prodotti Beta sono forniti “COSÌ COME SONO” e senza garanzie di alcun genere.

7. RISARCIMENTO.  Le Vostre obbligazioni e responsabilità ai sensi della clausola del CLSBBintitolata "Risarcimento/Responsabilità" comprenderanno qualsiasi pretesa, danno, perdita, costo, o spesa (comprese, a mero titolo esemplificativo, le spese e i costi legali) sostenuti dal Soggetto RIM Risarcito in connessione a tutte le pretese, azioni legali, decisioni giudiziali, e presupposti di azione che derivino o siano relativi al Vostro uso o uso illegittimo dei Prodotti Beta, Servizi Beta, Beta Zone o altri Servizi associati, compresi a mero titolo esemplificativo i contenuti inviati o pubblicati da Voi usando i Servizi, la Vostra connessione alla Beta Zone, il Vostro mancato rispetto del Contratto, o la Vostra violazione di qualsiasi diritto di terzo.  

8. CESSAZIONE.  Nonostante qualsiasi altra disposizione del presente Contratto, RIM si riserva il diritto di cessare qualsiasi Profilo Utente, limitare o negare l’accesso alla Beta Zone e/o la partecipazione a qualsiasi Programma Beta nella sua esclusiva discrezionalità e di rimuovere qualsiasi contenuto non adeguato che Voi carichiate nella Beta Zone in qualsiasi momento senza avvisarvi, tuttavia, ove praticabile, RIM farà quanto commercialmente ragionevole per fornirvi un avviso di cessazione.  Voi potete cessare il Vostro Profilo Utente e accedere alla Beta Zone sottoponendo tale richiesta di cessazione a RIM in qualsiasi momento.

9. DIRITTO D’AUTORE.  Se Voi: (i) siete un residente delle Isole Cayman o usate la Soluzione BlackBerry dalle Isole Cayman; o (ii) vivete in una giurisdizione che non abbia una legislazione sul diritto d’autore in vigore; o (iii) vivete in una giurisdizione per la quale la legislazione sul diritto d’autore in vigore non si applica ai software, oltre a qualsiasi altra obbligazione che possiate avere ai sensi della legge applicabile nella Vostra giurisdizione, accettate espressamente che il Copyright Act of Canada sarà considerato applicabile a Voi e al Vostro uso della Soluzione BlackBerry.

Oltre agli strumenti di consegna degli avvisi a Voi indirizzati stabiliti nella Clausola del CLSBB intitolata "Comunicazioni", gli avvisi ai sensi del presente Contratto possono essere forniti inviandoli al Vostro Profilo Utente o altrimenti pubblicandoli sulla Beta Zone.



<< Back to all agreements